15 000 000 EUR
- V0041FL
- Vendita
- Villa
Villa vitivinicola nel sud della Toscana
Questa proprietà e' immersa in una superficie di 125 ettari di terreno, tra la val'orcia e la Valdichiana, in zona etrusca e facilmente raggiungibile dagli aeroporti piu' importanti.
La tenuta principale è una villa completamente ristrutturata, con doppi saloni, una cucina professionale, 8 camere e 2 stanze aggiuntive, per una superficie di 667 m². Un annesso separato offre altre 5 camere per gli ospiti su 150 m².
È stata costruita un'area Spa privata di 457 mq completamente rinnovata e dedicata al benessere, che comprende una sauna e un jacuzzi. La cantina, costruita nel 2007, è completamente attrezzata per la produzione, l'imbottigliamento e lo stoccaggio del vino, con una capacità di circa 200/250.000 bottiglie all'anno.
Dispone inoltre di una sala degustazione/eventi con terrazza esterna e cucina, su una superficie di 1.800 m². La proprietà è ulteriormente arricchita da un impianto fotovoltaico da 20 Kw installato sul tetto.
Gli alloggi per il personale comprendono 3 appartamenti per un totale di 230 m², oltre a un capanno per gli attrezzi di 280 m². Altre strutture comprendono un casale abitabile ma da ristrutturare in un'altra azienda agricola, distribuito su due livelli con annessi di 550 mq, e un progetto di ristrutturazione completa di un casale su due livelli con annessi di 450 mq in un altro sito.
Il terreno agricolo comprende 27 ettari di vigneto ad alta densità e di recente impianto, 11 ettari di oliveto (sia storico che di recente impianto), 32 ettari di seminativo e 46 ettari di bosco, di cui circa 5 ettari dedicati alla coltivazione del tartufo bianco.
Edifici, cortili, strade e altre aree coprono 10 ettari, portando la superficie totale a 125 ettari.
L'unicità dell'azienda deriva da suoi innumerevoli varietà di uve toscane, italiane e internazionali: Sangiovese, Pugnitello, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Syrah, Trebbiano Toscano, Malvasia, Verdicchio, Sauvignon Blanc e Viognier.